Il ginocchio è la struttura più complessa del nostro corpo, infatti è composto da un insieme di strutture ossee, muscolo-tendinee e legamentose. Per sua natura è sottoposto a notevoli sollecitazioni che lo predispongono a traumi o lesioni.
Le patologie collegate possono essere:
La distorsione è un fenomeno patologico traumatico che può interessare la struttura muscolo-tendineo e la struttura legamentosa. E’ dovuta ad una eccessiva sollecitazione della struttura osseo legamentosa o a movimenti articolari non lineari.
E’ un dolore localizzato a livello del calcagno che impedisce al paziente la normale deambulazione, interessa spesso i corridori.
Può essere causata anche dalla presenza dello sperone osseo (scheggia ossea) che è caratterizzato da una sintomatologia locale , la percezione di avere la pianta del piede gonfio al risveglio.
Una deformazione ossea dell’alluce, che può causare dolore e difficoltà nel camminare, peggiorando nel tempo se non trattata adeguatamente.
La scomparsa dell’arco plantare porta a una postura scorretta e dolori diffusi ai piedi e alla schiena. Questo disturbo può essere corretto con trattamenti specifici e l’uso di plantari.
Il recupero post-operatorio è fondamentale per tornare alle normali attività motorie. Dopo un intervento, affrontare rigidità e dolore può essere difficile, ma con la terapia giusta, il recupero può essere rapido ed efficace, permettendoti di tornare alle tue attività quotidiane e sportive in sicurezza.
Grazie al Metodo Shaneder, puoi identificare e affrontare le cause profonde dei tuoi problemi, ottenendo risultati concreti con un approccio olistico unico.
Ancona
Via Primo Maggio, 26
Senigallia (An)
Via Abbagnano, 2
Senigallia (An)
Via Abbagnano, 2
© Shaneder di Izat Mariwan – P. IVA 02445660422 – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy – Cookie Policy